Un attacco missilistico avrebbe preso di mira la base Victory che ospita le forze americane vicino a Baghdad, in Iraq come riferito da media panarabi. Un funzionario statunitense, però ha contestato le notizie secondo cui le forze militari statunitensi sarebbero state prese di mira nell'incidente
Nelle scorse ore media panarabi avevano parlato di un attacco con i razzi compiuto da non meglio precisati combattenti armati contro la base militare Usa nei pressi dell'aeroporto di Baghdad. Sarebbero stati tre i razzi lanciati contro la base americana nei pressi dell'aeroporto di Baghdad, senza fare alcuna vittima. A distanza di alcuni minuti dalla diffusione di questa notizia, è arrivata però una precisazione. Un funzionario statunitense, infatti, ha contestato le notizie secondo cui le forze militari statunitensi sarebbero state prese di mira nell'incidente. "Tutto il personale militare sta bene e le forze militari non sono state prese di mira come era stato riportato", ha detto il funzionario della difesa statunitense alla Reuters, restando però anonimo.
La versione irachena
Due fonti della sicurezza irachena, comunque, hanno affermato che un'indagine iniziale ha mostrato che sono stati lanciati tre razzi, di cui uno atterrato vicino ad edifici utilizzati dalle forze antiterrorismo irachene, causando danni e incendi ad alcuni veicoli ma non facendo nessuna vittima. Le fonti avevano precedentemente affermato che almeno due razzi Katyusha erano stati sparati anche contro una base militare che ospitava le forze statunitensi e che le difese aeree avevano intercettato i razzi. Ma il funzionario statunitense ha affermato che Washington era a conoscenza di segnalazioni di un attacco al Baghdad Diplomatic Support Complex, una struttura del Dipartimento di Stato. "Per i dettagli sull'incidente vi rimandiamo al Dipartimento di Stato", ha affermato il funzionario.
approfondimento
Guerra Medioriente, gli Usa: truppe israeliane entrate in Libano
Data ultima modifica