Il rogo è divampato nel quartiere tradizionale di Guápulo, situato sulle colline che separano la zona urbana da quella rurale della città. Il sindaco ha disposto la chiusura di tutte le scuole. Cancellati i black-out notturni programmati
Un grosso incendio è divampato a Quito, capitale dell'Ecuador, mettendo seriamente a rischio le abitazioni del centro-nord della città. Il rogo è scoppiato nel quartiere tradizionale di Guápulo, situato sulle colline che separano la zona urbana da quella rurale della città. "Abbiamo almeno cinque punti di incendio ed altrettante squadre di vigili del fuoco in azione", ha dichiarato il sindaco della città, Pabel Muñoz, sottolineando che la situazione "è critica".
Scuole chiuse in tutta la città
Dopo che le fiamme hanno raggiunto il Parco Metropolitano di Guangüiltagua la situazione si è fatta particolarmente grave nella zona centro-settentrionale di Quito, dove il fuoco si è avvicinato pericolosamente alle abitazioni. A causa dell'incendio il ministero dell'Istruzione ha sospeso tutte le lezioni in presenza di mercoledì 25 settembre in ogni scuola della capitale. Il sindaco Muñoz, dopo avere incontrato il ministro dell'Interno dell'Ecuador, Arturo Félix, ha annunciato che, per far fronte all'incendio, sono stati cancellati i blackout notturni programmati.