Una compagnia di tour in barca ha ripreso l'incontro con un grande squalo bianco al largo di Pismo Beach, a Port San Luis. Tra le urla delle persone presenti, il pesce predatore, tra i più grandi al mondo, si è scontrato con l’imbarcazione durante un'escursione, senza causare feriti
Attimi di tensione durante un’uscita in barca. Al largo della costa di Pismo Beach, in California, una compagnia locale di Port San Luis ha ripreso l’incontro fra gli osservatori di balene, presenti sull’imbarcazione, e un grande squalo bianco.
Uno squalo di almeno 5 metri
A fornire chiarimenti sull’episodio, avvenuto venerdì 20 settembre, è stato un rappresentante di Slo Tours, una delle agenzie che si occupa dei tour in barca in quell’area. L'incontro è stato filmato da una videocamera a 360° posizionata fuori da un finestrino, che ha ripreso lo squalo, lungo tra i 5 e i 6 metri, mentre emergeva all’improvviso dall'acqua.
Il pesce predatore, tra i più grandi al mondo, avrebbe urtato contro il lato della barca e spaventato due persone a bordo. “Oh mio Dio, è enorme!”, è stato il grido di paura lanciato da una di loro.
Incontro a 5 chilometri dalla costa
La compagnia ha condiviso il video sul proprio profilo Instagram, dove tra i commenti un utente ha scherzato sull’urto contro la barca, definito "l'equivalente di un pugno tra squali". L'incontro è avvenuto “a circa 5 chilometri dalla costa”, ha aggiunto il rappresentante dell’agenzia. Fortunatamente, non è stata necessaria una barca più grande e nessuno ha riportato ferite.