E' successo nel centro della città di Cordoba. Un automobilista di 68 anni, probabilmente per un malore, ha perso il controllo della propria vettura ed è piombato addosso ai passanti, investendo pedoni, ciclisti, moto e altri veicoli uccidendo 35 persone e ferendone 15, di cui due in modo piuttosto grave
Un grave incidente è costato la vita a 35 persone in Argentina, più precisamente nel centro della città di Cordoba. Qui un automobilista di 68 anni ha perso il controllo della propria vettura, una Toyota Corolla, ed è piombato addosso ai passanti, investendo pedoni, ciclisti, moto e altri veicoli uccidendo 35 persone e ferendone 15, di cui due in modo piuttosto grave.
La dinamica dell’incidente
Stando alla prima ricostruzione effettuata degli agenti di polizia intervenuti sul luogo della tragedia, “l'uomo avrebbe accusato un malore e si sarebbe schiantato contro altri sei veicoli e due moto terminando la propria corsa sulla centrale via Chacabuco, nei locali di una farmacia". Anche a causa dell'alta velocità con cui viaggiava l'auto e alla mancata reazione di frenata – avrebbero riferito dei testimoni - l'auto prima di arrestarsi avrebbe superato alcuni isolati, travolgendo pedoni e tutto ciò che si trovava sul suo percorso. L'uomo, uscito indenne dal suo veicolo, è stato sottoposto ad esami e a test per escludere che si trovasse sotto gli effetti dell'alcool. Si trova in stato d'arresto, con l'accusa di lesioni gravissime.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24