Al momento è ancora sconosciuta la causa dell'incidente, avvenuto nella città di Taian, a circa 400 chilometri a sud-est di Pechino. Ci sono anche dei feriti
Tragedia in Cina, nella provincia orientale dello Shandong, dove nelle scorse ore uno scuolabus ha investito un gruppo di pedoni proprio nei pressi dell'ingresso di una scuola media, uccidendo almeno 11 persone, tra cui 5 studenti. Lo ha riferito la tv di Stato Cctv. Al momento è ancora sconosciuta la causa dell'incidente, avvenuto precisamente nella città di Taian, a circa 400 chilometri a sud-est di Pechino.
Sotto inchiesta la causa dell’incidente
La tv di Stato cinese, ricostruendo l’accaduto, ha spiegato che l'autista "ha perso il controllo" del mezzo mentre si stava avvicinando alla scuola, quando erano le 7.27 locali (1.27 in Italia). A quel punto lo scuolabus ha travolto un gruppo di genitori e bambini che si trovavano sul ciglio della strada. "Al momento, l'incidente ha causato la morte di 11 persone, di cui sei genitori e cinque studenti", è quanto emerso dopo l'ultimo bollettino. L'autista è stato fermato dalla polizia locale e la causa dell'incidente risulta "sotto inchiesta" da parte degli investigatori. I media statali hanno parlato, rispetto ai feriti, anche di "segni vitali stabili di altre 12 persone" specificando che tra loro ce n’è anche una in condizioni critiche.