Un rogo è divamapato nel celebre edificio londinese, una casa nobiliare trasformata in museo e centro per diversi eventi culturali. Le fiamme hanno interessato parte del tetto della struttura, ma non hanno coinvolto opere d'arte, nè dipendenti della struttura
Sembra sotto controllo l'incendio divampato nella celebre Somerset House di Londra sullo Strand, una casa nobiliare trasformata in museo e centro per diversi eventi culturali. Le fiamme hanno interessato parte del tetto dell'edificio. Lo hanno reso noto i servizi di emergenza, secondo cui sono stati mobilitati oltre 100 vigili del fuoco e 15 autopompe. "Tutto il personale e il pubblico sono al sicuro e il sito è chiuso. I vigili del fuoco di Londra sono arrivati rapidamente e stiamo lavorando a stretto contatto con loro per controllare la diffusione dell'incendio", è quanto aveva riferito l'account ufficiale di X della struttura. "Le fiamme si sono sviluppate nell'ala occidentale del Palazzo. Quello che è certo è che non sono presenti opere d'arte nelle sale interessate dall'incendio", ha precisato poi il direttore del trust che gestisce Somerset House, Jonathan Reekie.
Spessi pennacchi di fumo
Come emerso da diverse riprese dal centro di Londra, postate sui social, si sono notati spessi pennacchi di fumo alzarsi sopra l'edificio, che si estende per circa 180 metri lungo le rive del fiume Tamigi. Il cortile del palazzo, inaugurato nel 1796, ospita concerti in estate e una famosa pista di pattinaggio sul ghiaccio in inverno. E' anche apparso in due film di James Bond, ie nell'horror di Tim Burton "Sleepy Hollow".