Cina, frana dopo inondazione improvvisa: 11 morti e 1 disperso

Mondo
©Getty

Il disastro "ha causato il crollo di una guest house a un piano". Per le operazioni di soccorso sono intervenute sul posto 240 persone. La causa è da ricondurre a un'improvvisa alluvione su una montagna

ascolta articolo

Una frana causata da un'inondazione nella provincia centrale cinese di Hunan ha ucciso 11 persone e un'altra risulta dispersa: lo riferiscono i media statali. Il disastro "ha causato il crollo di una guest house a un piano", ha detto la televisione di stato CCTV. In tutto, 18 persone sono rimaste sepolte: i corpi di 11 vittime e quelli di 6 sopravvissuti sono stati recuperati. Per le operazioni di soccorso sono intervenute sul posto 240 persone. La frana è stata causata da un'improvvisa alluvione su una montagna.

Estate caratterizzata da condizioni meteo estreme

Un video diffuso dal Beijing Youth Daily mostra una striscia di fango e detriti che taglia una collina verde, con alberi sradicati davanti a un edificio di tre piani. Anche in Cina quest'estate è caratterizzata da condizioni meteorologiche estreme, con inondazioni nel nord e nel sud-ovest del Paese che hanno provocato 20 morti nelle scorse settimane. Già a maggio, un'autostrada nel sud della Cina è crollata dopo diversi giorni di pioggia, provocando 48 morti.  

Mondo: I più letti