Olimpiadi, attacco alla rete di treni TGV a Parigi: migliaia di passeggeri bloccati. VIDEO

Mondo

Colpite 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est. Il traffico dei treni ad alta velocità su queste tre linee è "molto disturbato", si legge nel comunicato stampa. "Sono stati appiccati incendi deliberati per danneggiare" gli impianti delle linee ad alta velocità, ha spiegato il gruppo ferroviario 

ascolta articolo

Caos nelle stazioni di Parigi dove "diversi atti dolosi concomitanti" hanno colpito 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est: "Sono stati appiccati incendi deliberati per danneggiare" gli impianti delle linee ad alta velocità, ha spiegato il gruppo ferroviario in un comunicato stampa. Di conseguenza, il traffico dei treni ad alta velocità su queste tre linee è "molto disturbato".

Le parole della ministra dello Sport

Il sabotaggio che ha bloccato la rete di treni ad alta velocità Tgv in Francia poche ore prima della cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi è stato un attacco ai "Giochi degli atleti": lo ha dichiarato la ministra dello Sport Amelie Oudea-Castera. "Questi Giochi sono per gli atleti che li sognano da anni e che lottano per il sacro Graal di salire sul podio e qualcuno li sta sabotando", ha dichiarato Oudea-Castera all'emittente Bfmtv, aggiungendo che le Olimpiadi "sono state preparate con tanta cura da centinaia di migliaia di nostri concittadini per quasi 10 anni".  

Mondo: I più letti