Usa, Joe Biden ha il covid ma assicura: “Mi sento molto bene”

Mondo

Il risultato positivo del test è arrivato al termine del primo degli eventi in programma nella città del Nevada e subito gli è stata somministrata una dose di farmaco antivirale. Secondo quanto riferisce la Casa Bianca il presidente ha "sintomi lievi". "Sono il candidato e prevedo di vincere", ha detto poi Biden ai leader democratici di Camera e Senato

ascolta articolo

Joe Biden è positivo al Covid. Il Presidente degli Stati Uniti ha annullato un appuntamento a Las Vegas ed è rientrato nella sua residenza a Rehoboth Beach, nel Delaware, dove resterà in autoisolamento. "Mi sento bene", ha detto mostrando il pollice in alto ai giornalisti, prima di salire sull'Air Force One che lo ha riportato a casa. Il risultato positivo del test è arrivato al termine del primo degli eventi in programma nella città del Nevada e subito gli è stata somministrata una dose di farmaco antivirale. Secondo quanto riferisce la Casa Bianca il presidente ha "sintomi lievi" alle vie respiratorie superiori, con tosse e mal di testa.

L'annucio di Murquia prima della conferma

Ad annunciare la positività al Covid del Presidente, prima della conferma della Casa Bianca, era stata la presidente e Ceo di UnidosUs, Janet Murquia, che avrebbe dovuto ospitare la visita di Biden. "Ero al telefono con il presidente Biden che ha voluto condividere la sua profonda delusione per non aver potuto unirsi a noi questo pomeriggio. Il presidente è stato a molti eventi, come tutti sappiamo, ed è appena risultato positivo al Covid", aveva annunciato Murguía ai partecipanti che attendevano l'arrivo di Biden.

I dubbi di Pelosi sulla vittoria di Biden

La Cnn ha fatto trapelare la notizia di un incontro tra Nancy Pelosi e Joe Biden. L'ex speaker dem della Camera Usa avrebbe detto al presidente che i sondaggi dimostrano che non può vincere le elezioni e che non riuscirà a conquistare la Camera. 

leggi anche

Biden: "Io il più qualificato per battere Trump". Ma fa 2 nuove gaffe

Gli incontri con Schumer e Jeffries

"Sono il candidato e prevedo di vincere". È il messaggio che Joe Biden ha recapitato ai leader democratici di Camera e Senato, rispettivamente Hakeem Jeffries e Chuck Schumer, con i quali si è incontrato nei giorni scorsi, prima di scoprire delle positività al Covid. A riportarlo è il portavoce della Casa Bianca Andrew Bates. Jeffries e Schumer hanno discusso con il presidente le opinioni di deputati e senatori in merito alla sua candidatura. Secondo indiscrezioni, Schumer avrebbe esortato Biden a lasciare la corsa.  

approfondimento

Elezioni Usa 2024, Biden non si ferma: “Correrò io e vincerò ancora”

Mondo: I più letti