Altre quattro persone sono ricoverate ma non sarebbero in pericolo di vita. Sul posto sono state dispiegate "risorse molto significative" costituite da vigili del fuoco e polizia, ha detto il prefetto del dipartimento, Pascale Trimbach. Ignote le ragioni del gesto
È di 4 morti, compreso l’assalitore, il bilancio della sparatoria che ieri sera ha sconvolto il villaggio francese di Espinasse-Vozelle, nel dipartimento di Allier (nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi). "Un uomo – ha spiegato il procuratore Eric Neveuha – ha aperto il fuoco durante una festa privata" a pochi chilometri a ovest di Vichy. Altre quattro persone sono ricoverate ma non sarebbero in pericolo di vita, ha aggiunto. Sul posto sono state dispiegate "risorse molto significative" costituite da vigili del fuoco e polizia, ha detto da parte sua il prefetto dell'Allier, Pascale Trimbach. Ignote le ragioni del gesto.
La ricostruzione
Secondo quanto scrivono oggi i giornali francesi, l’omicida si sarebbe presentato alla festa di compleanno di un 20enne, vicino di casa. Avrebbe aperto il fuoco uccidendo il festeggiato, il padre di quest’ultimo e uno degli invitati prima di rivolgere l’arma contro sé stesso. Michel Marien, sindaco del villaggio che conta poco più di mille abitanti, ha parlato di “evento sconvolgente”. “È drammatico – ha commentato - uno shock. È una tragedia familiare che colpisce l’intero paese”