Morta Hattie Wiener, promotrice del sesso con uomini più giovani: aveva 88 anni

Mondo
©Getty

Sessuologa, attrice ed ex ballerina, iniziò a farsi paladina del sesso con uomini più giovani dopo il divorzio nel 1984, all'epoca 48enne. La notorietà arrivò nel 2010, quando le fu dedicato un documentario, 'Strange Sex'

ascolta articolo

Se ne è andata a 88 anni Hattie Wiener, attrice, ex ballerina e sessuologa diventata famosa (dopo i 70 anni) per avere promosso il sesso con uomini più giovani. Lo scrive il New York Times. Secondo la figlia, Rama Dunayevich, Wiener, che soffriva di problemi di cuore, ha scelto di morire rifiutando cibo e liquidi. Soprannominata 'Tinder Granny' e 'Oldest Cougar in the World', appellativi di cui lei si vantava, la sessuologa iniziò a farsi paladina del sesso con uomini più giovani dopo il divorzio nel 1984, all'epoca aveva 48 anni. Promosse il sesso anche per gli effetti benefici sulla salute. Nel 2009 pubblicò anche un libro, 'Sex and the Single Senior'.

UNITED STATES - JUNE 05:  Stunning Hattie Wiener, 52, of Manhattan, is the winner of the over-50 swimsuit competition contest at Roseland's fourth annual pageant. The former psychotherapist wore what looked like a black rubber band, strategically stretched into a cat's cradle. She bested dozens of other "golden girls" who weren't above trying to beguile judges with rpmisuous kisses and restless hips for the $200 top prize. Contest orginated as a show to promote dancing as one way to achieve a fetching figure. So keep dancing.  (Photo by William LaForce Jr./NY Daily News Archive via Getty Images)
97323675 - ©Getty

L'anti-stereotipo

La notorietà per Wiener arrivò tuttavia nel 2010 quando le fu dedicato un documentario, 'Strange Sex'. "Mi sono resa conto", raccontò, "che andando a letto con uomini più giovani ricominciavo di nuovo con la mia vita. Mio marito era più giovane e facevamo dell'ottimo sesso. Ora sto ripetendo quello schema solo che non è con mio marito o qualcuno della sua età". A Wiener comunque piaceva romperli gli schemi: "Essere una cougar", sottolineò, "o una donna anziana che fa sesso con ragazzi giovani produce tutti i tipi di stereotipi riferiti ad una donna che invecchia e la maggior parte di questi sono antisessuali. Quindi ho preso tutti questi stereotipi e ho fatto il contrario."

approfondimento

Belve, Alessandro Borghi racconta la sua ossessione per il sesso

Mondo: I più letti