Chi è Victoria, moglie di Keir Starmer e nuova First Lady in Uk

Mondo
©Getty

Estremamente riservata, la moglie del nuovo primo ministro inglese non ha mai concesso un'intervista e sono pochissime le immagini pubbliche che la ritraggono. L'incontro sul lavoro e il primo appuntamento in un pub, fino al matrimonio coronato dalla nascita dei due figli. Il ritratto della nuova  inquilina di Downing Street assieme al marito Keir

ascolta articolo

Di Victoria Starmer, nuova First Lady del Regno Unito, non si sa granché, al punto che gli amici amano sottolinearne l'autentica ossessione per la riservatezza, che fa persino dubitare del suo anno di nascita (non è ben chiaro sesia nata nel 1973 o 1974). La moglie del nuovo premier Keir Starmer, insomma, non ama né apparire né stare sotto i riflettori, ai quali tuttavia dovrà fare l'abitudine. Di famiglia abbiente, il padre contabile di origine ebraico-polacca, Victoria Starmer ha frequentato una scuola femminile privata fino al conseguimento del titolo di avvocato. Poche, come detto, le sue apparizioni pubbliche, tra le quali la presenza nel palco reale di Wimbledon il giorno delle dimissioni di Boris Johnson da primo ministro. Attualmente occupata nel team legale dell'Nhs, il sistema sanitario nazionale, quando conobbe il marito Keir lavorava come avvocato. Tra le sue passioni sicuramente uno storico pub londinese, The Pineapple a Kentish Town, dove ama trascorrere il tempo libero con il marito e i due figli adolescenti. Sempre in un pub, dicono, conobbe il nuovo premier britannico.

L'incontro sul posto di lavoro e il matrimonio con due figli

Lady Starmer non ha mai rilasciato un’intervista e, secondo suo marito, la situazione non cambierà. Tra le sue poche immagini disponibili, quelle scattate al seggio del collegio di Holborn e St.Pancras per il voto. La vicinanza della moglie, tuttavia,  è fondamentale per il futuro primo ministro Uk, che nel breve intervento ai microfoni post vittoria ha tenuto a ringraziarla per il suo sostegno. Il primo incontro tra i coniugi Starmer risale al 2000. Entrambi avvocati, lavorarono insieme a una causa e non mancarono i momenti di tensione. “Chi si crede di essere?”, mormorò Victoria Starmer al termine di una telefonata. Nonostante ciò, sir Keir si innamorò della collega e dopo un lungo corteggiamento, le chiese un appuntamento in un pub a Camden. Dopo alcuni anni insieme, arrivò il matrimonio nel 2007. Come anticipato, dal loro amore sono nati due figli. 

LONDON, ENGLAND - JULY 5: King Charles III welcomes Sir Keir Starmer during an audience at Buckingham Palace, where he invited the leader of the Labour Party to become Prime Minister and form a new government following the landslide General Election victory for the Labour Party, on July 5, 2024 in London, England. The Labour Party won a landslide victory in the 2024 general election, ending 14 years of Conservative government. (Photo by Yui Mok - WPA Pool/Getty Images)

leggi anche

Uk, Starmer primo ministro: ha ricevuto mandato da re Carlo. LIVE

Mondo: I più letti