La mossa è arrivata dopo la salva di razzi - circa 20 - lanciati questa mattina dalla zona di Khan Yunis verso le comunità israeliane a ridosso della Striscia. Rilasciato Muhammad Abu Salmiya, arrestato a novembre durante la prima operazione militare israeliana. Nei prossimi giorni Netanyahu potrebbe annunciare che le operazioni militari israeliane a Rafah volgono al termine e Israele guarda alla 'terza fase' dopo l'avvio dell'offensiva contro Hamas nell'enclave palestinese a seguito dell'attacco del 7 ottobre
Mo: Gallant a Rafah, 'Hamas stremato, incapace di riprendersi'
Yoav Gallant a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. "Al contrario delle storie raccontate nei tunnel di Hamas e che si sentono negli alberghi del Qatar, Hamas è stremato e incapace di riprendersi", ha detto il ministro israeliano della Difesa incontrando i soldati. Lo riferisce il Jerusalem Post.
Media, presto annuncio Netanyahu su riduzione operazioni a Rafah
Nei prossimi giorni il premier israeliano Benjamin Netanyahu potrebbe annunciare che le operazioni militari israeliane a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, volgono al termine e Israele guarda alla 'terza fase' dopo l'avvio dell'offensiva contro Hamas nell'enclave palestinese a seguito dell'attacco del 7 ottobre in Israele. Lo riferisce Channel 13.
Il canale, rilancia il Jerusalem Post, cita anche un funzionario secondo il quale "l'attività continuerà con raid e attacchi aerei, la guerra non finirà" e "interverremo ovunque ci siano informazioni su attività di Hamas".