India, donna apre il pacco di Amazon e ci trova un cobra

Mondo

Sui social indiani infuriano le accuse sulla mancanza di controlli: "La negligenza è gravissima. Quanto vengono pagati i magazzinieri per mettere a repentaglio la vita con un rettile così pericoloso? Dove sono i controlli di Amazon sui depositi e sul sistema di trasporto se accadono incidenti simili?", hanno scritto gli utenti

ascolta articolo

Una scioccante e potenzialmente mortale sorpresa per una donna di Bangalore, in India, all'interno del pacco che aveva ordinato da Amazon. Quando ha scartato la scatola che conteneva un controller per la sua Xbox, Tanvi – questo il nome della donna – ha scoperto un velenossimo cobra ancora vivo. Per fortuna, il rettile era rimasto attaccato al nastro adesivo di imballaggio e, quindi, non è stato in grado di attaccarla.

Il video sui social

Dopo lo spavento, Tanvi ha avuto la prontezza di riprendere la scena e denunciare quanto accaduto. Sui social indiani infuriano le accuse sulla mancanza di controlli: "La negligenza di Amazon è gravissima. Quanto vengono pagati i magazzinieri per mettere a repentaglio la vita con un rettile così pericoloso? Dove sono i controlli di Amazon sui depositi e sul sistema di trasporto se accadono incidenti simili?", hanno scritto gli utenti.

 

Le scuse dell'azienda

Amazon ha reagito scusandosi per l'accaduto e assicurando un'indagine immediata, oltre a rimborsare la cliente."Cosa dovrei ottenere per aver rischiato la vita?", si è chiesta Tanvi, che ha postato il video sul suo profilo X. L'esemplare è stato catturato e poi rilasciato nella foresta.

Serpente velenosissimo

Il serpente, appartenente alla famiglia naja naja, più noto come cobra dagli occhiali o cobra indiano, è diffusissimo nel subcontinente indiano. Fa parte dei cosiddetti 'Big Four', i quattro serpenti più velenosi e pericolosi in India: la vipera di Russell, il krait comune (o bungaro comune), la vipera rostrata e, appunto, il cobra dagli occhiali.

 

MILANO - Bollate (MI) via Verdi 100  Trovato un Pitone (MILANO - 2014-12-04, Massimo Procopio) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

vedi anche

Indonesia, donna mangiata viva da un pitone di cinque metri

Mondo: I più letti