Neolaureata francese corre con il cv appeso sulla schiena per trovare lavoro

Mondo
Foto da Instagram @manonbrandt

Appena laureatasi in comunicazione, Manon Brandt ha corso 14 km con il curriculum sulle spalle nella speranza di trovare il suo primo lavoro. Gareggiando durante l’Urban Trail di Lione e con tanto di messaggio e QR code, ha effettivamente trovato numerose opportunità di impiego grazie alla sua bizzarra trovata

ascolta articolo

Una giovane neolaureata francese ha trovato un lavoro a lungo termine grazie a un espediente davvero curioso: si è attaccata il curriculum sulla schiena, con tanto di QR code annesso, ed è andata a correre all'Urban Trail di Lione. Ottenendo una duplice opportunità:  allenarsi e gareggiare in una competizione e trovare velocemente lavoro. 

Una corsa, tante opportunità professionali 

La curiosa idea le è balenata mentre si stava allenando, come di consueto. Un foglio plastificato, un QR code e via a questa curiosa trovata. Il resto è venuto da sè: migliaia di visualizzazioni sui vari social media - tra cui TikTok. Più di 250.000 views in una settimana, prima che la sua storia fosse pubblicata online. E non sono tardate neanche le offerte, come ha assicurato Le Progrès: una decina di colloqui, subito alcune proposte come responsabile delle comunicazioni e poi un nuovo inizio presso un'azienda specializzata in energie rinnovabili, nel nord di Lione. "Mi occuperò della comunicazione esterna e interna. Vogliono creare una strategia globale nei prossimi 2-3 anni: è una grande sfida considerando che è la mia prima posizione”.

"Una campagna marketing su me stessa"

"Ho iniziato una campagna di marketing per me stessa", ha raccontato la studentessa dopo aver conseguito un Master in comunicazione digitale presso l'Università Lyon III. "Mi rendo conto che mi ci è voluto un mese e mezzo per trovare un lavoro mentre i miei compagni di classe hanno aspettato 6 mesi”, ha ammesso. E ci è riuscita con un messaggio chiaro e diretto sulla sua schiena: "Manon Brandt cerca lavoro. Non cercate più, voi state correndo dietro alla vostra futura esperta in comunicazione" il testo del fortunato cartello.

approfondimento

Parrucchieri, nel nuovo contratto previsti aumento e una tantum

Mondo: I più letti