Sottoposto a brevi accertamenti medici presso l'Ospedale militare centrale di Praga. Celebre la sua passione per le due ruote che non ha abbandonato neanche una volta divenuto capo dello Stato
Il presidente della Repubblica Ceca Petr Pavel, 62 anni, è rimasto ferito in serata mentre era alla guida della sua moto. Lo ha annunciato l'Ufficio presidenziale, precisando che Pavel non è grave ma dovrà sottoporsi a brevi accertamenti medici presso l'Ospedale militare centrale di Praga. Pavel è noto per la sua passione per le moto e non ha abbandonato il suo hobby neanche dopo la sua elezione alla carica di Capo dello Stato.
"Le ferite non sono gravi, ma richiederanno una breve permanenza sotto osservazione" presso l'Ospedale militare centrale di Praga, ha dichiarato l'ufficio su X. Non è ancora chiaro in quali circostanze sia accaduto l'incidente. L'ospedale ha confermato su X che il presidente è stato ricoverato: "È stato curato e ricoverato sotto osservazione preventiva". Ad aprile, Pavel era rimasto ferito al volto in un poligono di tiro a Uhersky Brod durante una visita alla regione di Zlin, nel sud-est della Repubblica Ceca. In quell'occasione si era ferito esplodendo un colpo di pistola e aveva riportato una piccola lacerazione vicino alle sopracciglia, ma la ferita non aveva richiesto cure mediche.