Inondazioni in Brasile, il Consolato italiano invita a donare per aiutare la popolazione
MondoIl Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre informa che é possibile donare dall’Italia direttamente al governo del Rio Grande do Sul tramite bonifico bancario al conto corrente di "SOS Rio Grande do Sul". Appello per le donazioni da molti personaggi dello sport, tra questi l'ex campione di calcio brasiliano Paulo Roberto Falcão, che in Italia ha vestito la maglia della Roma
Le inondazioni in Brasile, che hanno colpito in particolare lo Stato di Rio Grande do Sul, stanno mettendo a dura prova la popolazione. Gli ultimi bilanci parlano di centinaia tra vittime e dispersi; sono più di 1,9 milioni le persone colpite dalle conseguenze delle piogge torrenziali. In moltissimi hanno perso tutto.
Per questo il Consolato Generale d’Italia a Porto Alegre ringrazia per le manifestazioni di solidarietà e di aiuto ricevute ed informa che é possibile donare dall’Italia direttamente al governo del Rio Grande do Sul tramite bonifico bancario al conto corrente di "SOS Rio Grande do Sul".
Le informazioni per donare
Questi tutti i dati per la donazione in euro:
Banco Standard Chartered – Frankfurt
Swift: SCBLDEFX
Conto: 007358304
IBAN: BR5392702067001000645423206C1
Nome: Associação dos Bancos no Estado do Rio Grande do Sul
CNPJ (codice fiscale/partita IVA):
92.958.800/0001-38
Il Comitato Gestore del conto SOS Rio Grande do Sul è stato istituito dal Decreto legge n. 57.601 del governo dello stato del Rio Grande do Sul con l’obiettivo di definire i criteri e le azioni di distribuzione delle donazioni destinate alle vittime delle inondazioni.
L'appello di Falcão
Molti personaggi dello sport hanno invitato a donare per aiutare le popolazioni colpite dalle devastanti alluvioni. Tra questi c'è l'ex campione di calcio brasiliano Paulo Roberto Falcão, che in Italia ha vestito la maglia della Roma. Suo uno degli appelli agli italiani per le donazioni.