Veicolo, con a bordo venti persone, cade nel fiume Moika a San Pietroburgo. Sale il numero delle vittime, il conducente è stato arrestato
Un autobus con a bordo 20 passeggeri è precipitato dal ponte Potseluev ed è affondato nel fiume Moika a San Pietroburgo. In aggiornamento il numero delle vittime. Il veicolo ha sfondato il parapetto del ponte stamani attorno alle 13 locali (le 12 italiane). Dalle telecamere si vede il mezzo pubblico svoltare improvvisamente, per ragioni ancora da accertare, e urtare altre due auto nella corsia opposta, prima di precipitare nel piccolo fiume, parte del delta della Neva. L'autista è stato arrestato.
I soccorsi
Al momento, i servizi di emergenza sono ancora impegnati nel salvataggio delle persone precipitate in acqua. Sul posto, come riporta l’agenzia d’informazione russa Ria Novosti, stanno lavorando anche medici e dipendenti dell’amministrazione comunale. Secondo il ministero russo per le Emergenze, nelle operazioni di soccorso sono coinvolti 69 specialisti. A coordinare personalmente l’assistenza, è lo stesso governatore di San Pietroburgo, Alexander Beglov.