La politica tedesca ha subito un attacco ieri da parte di ignoti ed è finita in ospedale con una ferita alla testa, per fortuna di natura non grave. "Colpita alle spalle da un uomo"
Franziska Giffey, politica socialdemocratica tedesca e attualmente senatrice responsabile dell'Economia per l'amministrazione di Berlino, è stata aggredita ieri da sconosciuti ed è stata portata in ospedale con una ferita alla testa, fortunatamente non grave. La notizia è stata confermata dalla polizia. L'ex sindaca della capitale della Germania, che in passato ha lavorato anche come ministra della Famiglia al fianco di Angela Merkel, è stata attaccata nel quartiere di Neukoelln.
"Colpita alle spalle da un uomo"
La 46enne è stata colpita "alle spalle da un uomo che ha usato una borsa che conteneva qualcosa di duro e che le ha inferto un colpo alla testa e al collo". Subito dopo l'aggressore è scappato. La Giffey è stata medicata in ospedale e poi è stata velocemente dimessa. Sul fatto è stata aperta una indagine. Venerdì scorso il capolista dell'Spd Matthias Ecke era stato aggredito e gravemente ferito da un gruppo di teenager.