Germania, aggredita a Berlino la socialdemocratica Franziska Giffey

Mondo
©Getty

La politica tedesca ha subito un attacco ieri da parte di ignoti ed è finita in ospedale con una ferita alla testa, per fortuna di natura non grave. "Colpita alle spalle da un uomo"

ascolta articolo

Franziska Giffey, politica socialdemocratica tedesca e attualmente senatrice responsabile dell'Economia per l'amministrazione di Berlino, è stata aggredita ieri da sconosciuti ed è stata portata in ospedale con una ferita alla testa, fortunatamente non grave. La notizia è stata confermata dalla polizia. L'ex sindaca della capitale della Germania, che in passato ha lavorato anche come ministra della Famiglia al fianco di Angela Merkel, è stata attaccata  nel quartiere di Neukoelln.

"Colpita alle spalle da un uomo"

La 46enne è stata colpita "alle spalle da un uomo che ha usato una borsa che conteneva qualcosa di duro e che le ha inferto un colpo alla testa e al collo". Subito dopo l'aggressore è scappato. La Giffey è stata medicata in ospedale e poi è stata velocemente dimessa. Sul fatto è stata aperta una indagine. Venerdì scorso il capolista dell'Spd Matthias Ecke era stato aggredito e gravemente ferito da un gruppo di teenager.

24 June 2023, Saxony, Chemnitz: Member of the European Parliament Matthias Ecke was nominated again as a candidate for the upcoming election at the state party conference of the SPD Saxony in Chemnitz. In addition to the election of the new state executive board, the topics for the future, strategies for attracting skilled workers, creating and securing jobs and the implementation of the energy transition will be discussed. Photo: Heiko Rebsch/dpa (Photo by Heiko Rebsch/picture alliance via Getty Images)

leggi anche

Germania, capolista regionale della Spd picchiato a Dresda

Mondo: I più letti