Indonesia, inondazioni e frane nel centro: almeno 15 morti

Mondo
©Getty

Più di 100 persone sono state evacuate nelle moschee o in altri luoghi sicuri e le autorità stanno ancora cercando di evacuare altre 1.300 famiglie colpite

ascolta articolo

Almeno 15 persone sono morte in Indonesia centrale a causa di inondazioni e frane che hanno distrutto decine di case: lo ha reso noto oggi l'Agenzia nazionale per la gestione dei disastri (Bnpb). Le frane, provocate da intense piogge, hanno colpito la notte scorsa la zona di Luwu, nella provincia del Sulawesi Meridionale, ha detto il portavoce della Bnpb, Abdul Muhari. "Quattordici residenti sono morti a causa delle inondazioni e delle frane nella reggenza di Luwu, nella provincia del Sulawesi Meridionale", ha affermato Muhari, aggiungendo che più di 100 case sono state gravemente danneggiate e 42 sono state completamente distrutte. Alcune strade e un ponte hanno subito danni.

Più di 100 persone evacuate

In un'altra zona della provincia del Sulawesi Meridionale, almeno una persona è morta e altre due sono rimaste ferite. Più di 100 persone sono state evacuate nelle moschee o in altri luoghi sicuri e le autorità stanno ancora cercando di evacuare altre 1.300 famiglie colpite.  

 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24

Mondo: I più letti