In un comunicato i vertici militari hanno indicato che il velivolo, un Mi-17 di fabbricazione russa, è caduto in una zona rurale nella località di Santa Rosa del Sur, nel dipartimento settentrionale di Bolívar
Un elicottero dell'esercito colombiano si è schiantato al suolo oggi mentre stava trasportando un gruppo di soldati nel dipartimento di Bolívar, dove sono attivi i narcos del Clan del Golfo, con un bilancio di nove morti. In un comunicato i vertici militari hanno indicato che il velivolo, un Mi-17 di fabbricazione russa, è caduto in una zona rurale nella località di Santa Rosa del Sur, nel dipartimento settentrionale di Bolívar. Nell'incidente, avvenuto per cause per il momento non definite, sono morti due ufficiali, e sette fra sottufficiali e soldati semplici, che stavano recandosi nella zona dove era stata segnalata un'attività illegale di narcotraffico.
Il post del presidente Petro
"Deploro la morte dei nove membri dell'equipaggio dell'elicottero dell'esercito precipitato mentre andavano a rinforzare le truppe del sud (del dipartimento) di Bolivar nelle operazioni contro il Clan del Golfo", ha scritto il presidente Gustavo Petro su X.