Londra, cavalli dell'esercito in fuga: incidenti e feriti vicino a Buckingham Palace VIDEO
MondoGli animali fanno parte del Royal Household Cavalry, il reggimento che sfila alle parate della casa reale britannica e, per cause ancora sconosciute, sono fuggiti durante un’esercitazione. Uno di loro, nella fuga in mezzo al traffico, si è scontrato contro un autobus
Due o forse più cavalli dell'esercito britannico sono fuggiti questa mattina da una scuderia di Londra, per cause ancora sconosciute, per poi essere catturati dopo aver galoppato senza cavaliere per le strade della capitale britannica, sotto lo sguardo attonito della gente. Ne dà notizia la Bbc. Quattro persone sono rimaste ferite dopo che uno dei due cavalli è scontrato con un autobus. Incidenti simili si sarebbero verificati anche in Belgrave Square e vicino a Chancery Lane. I video dei cavalli in fuga sono diventati virali sul web.
Al galoppo in mezzo al traffico
Gli animali hanno galoppato liberi lungo le strade trafficate della metropoli schivando autobus e taxi. I passanti sono rimasti increduli. Entrambi erano senza cavaliere, avevano solo selle e briglie. Uno di loro era coperto di sangue sul petto e sulle zampe anteriori, come emerge dalle tante foto e video diffusi dai media e sui social network.
I cavalli sono stati recuperati e medicati
I due cavalli sono stati recuperati e trasferiti a centri veterinari per le cure. La Households Cavalry composta dai Life Guarfs e dai Blues & Royals è l’unità di eccellenza britannica che ha la sua divisione a cavallo per i ruoli più cerimoniali che ha la caserma negli Hyde Park Barrracks di Londra.