Rio de Janeiro, porta in banca un cadavere per ritirare un prestito: arrestata

Mondo
©Getty

La salma è stata trasportata all'interno dell'istituto bancario su una sedia a rotelle. La donna ha finto che si trattasse di suo parente malato e ha chiesto di ritirare un prestito di 17.000 reais (poco più di 3mila euro) . Il video della tentata trufda, ripreso da un impiegato, è diventato virale

ascolta articolo

Una donna che ha portato un cadavere su una sedia a rotelle in una banca di Rio de Janeiro per cercare di ritirare un prestito a nome del defunto è stata formalmente accusata di vilipendio di cadavere e di tentato furto con frode. Erika de Souza Vieira Nunes, il cui insolito tentativo di frode registrato in video da un dipendente della banca è diventato virale sui social network, è stata arrestata in flagranza e formalmente accusata dei due capi d'accusa, ha dichiarato la Polizia Civile della città brasiliana. I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio in un'agenzia bancaria di Bangù un popoloso quartiere nella parte occidentale di Rio de Janeiro, dove l'accusata, 42 anni, è arrivato portando con se' il corpo di un uomo di 68 anni, identificato come Paulo Roberto Braga, su una sedia a rotelle. Vieira Nunes, che ha dovuto tenere la testa del cadavere in piedi per tutto il tempo per evitare che crollasse, ha cercato di completare le pratiche per un prestito di 17.000 reais (circa 3.333 dollari) che l'uomo aveva richiesto virtualmente e di ritirare il denaro.

La donna ha finto che si trattasse di suo zio

Nonostante la donna affermi di essere la nipote e la badante dell'uomo e che questi fosse vivo quando è arrivata in banca, gli esperti hanno affermato che Braga era morto almeno due ore prima del suo arrivo all'istituto a causa della rigidità e di altri sintomi. I dipendenti della banca si sono allarmati per quello che consideravano il grave stato di salute del richiedente il prestito e hanno chiamato i servizi di emergenza, che hanno confermato il decesso. In alcuni momenti del video, la presunta nipote insiste affinché' lo zio firmi le pratiche per poterle completare e andarsene, arrivando a manipolare le sue mani per prendere una penna e provare a firmare. "Zio devi firmare. Il signore deve firmare. Non posso firmare per il signore. Il signore deve tenere la penna stretta e firmare qui", dice la donna mentre muove le mani del cadavere davanti agli impiegati della banca, che insistono nell'avvertire che l'uomo è malmesso e molto pallido. Il commissario Fabio Souza, responsabile delle indagini, ha affermato di aver già chiesto ai tribunali di ordinare l'arresto definitivo dell'accusata e che sta cercando di stabilire se avesse dei complici.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY TG24 

Police helmet sitting on the ground in front of police barricades.

approfondimento

Taiwan, tenta truffa assicurativa causandosi l'amputazione delle gambe

Mondo: I più letti