Secondo quanto riferito dalle autorità, un video avrebbe immortalato il momento in cui il 13enne colpisce l'uomo, un 31enne. Coinvolti nella vicenda sarebbero anche altri tre minorenni di 13, 14 e 15 anni. I risultati dell'autopsia hanno confermato che la vittima è stata uccisa da diverse coltellate
Un ragazzo di 13 anni avrebbe ucciso un senzatetto al porto fluviale di Dortmund, in Germania. A rederlo noto sono state la polizia e la Procura, precisando, come riporta l'agenzia Dpa, che un video girato con un cellulare avrebbe immortalato il momento in cui il 13enne colpisce l'uomo presumibilmente con un coltello ieri sera. Prima dell'aggressione, riferisce ancora la Dpa, ci sarebbe stata una discussione tra la vittima e il giovane aggressore, prima fermato e successivamente rilasciato per via dell'età. A confermarlo sarebbero stati tre testimoni oculari, tutti minorenni (13, 14 e 15 anni), anch'essi fermati e poi rilasciati.
L'omicidio
Secondo le prime ricostruzioni, i quattro minori avrebbero "incontrato la vittima per caso al porto", scrive l'agenzia. Il 13enne e il clochard, un uomo di 31 anni, si sarebbero scambiati insulti, da cui sarebbe scaturita la colluttazione in cui il ragazzino avrebbe accoltellato la il 31enne. A chiamare la polizia sono stati alcuni testimoni che hanno assistito all'aggressione. Subito dopo il fatto i quattro minori coinvolti sono fuggiti per poi essere bloccati pochi minuti dopo. Come rivelano i risultati dell'autopsia, la vittima è stata uccisa da diverse coltellate. Secondo le autorità è sicuro che “le pugnalate fatali siano state inferte da uno dei bambini sotto l'età della responsabilità penale", hanno dichiarato.
La scena è stata ripresa in un video dal 14enne, ha precisato la Procura alla Dpa che ha aggiunto che il presunto colpevole è "bulgaro" e che il coltello è stato rintracciato da un cane poliziotto vicino alla scena del crimine.