L'imprenditore guida con un margine da 2 a 8 punti in Pennsylvania, Michigan, Arizona, Georgia, Nevada, North Carolina. L'attuale presidente invece è in vantaggio di 3 punti solo in Wisconsin
Prosegue la corsa alla presidenza statunitense. A giocarsela sono solo Joe Biden e Donald Trump che, secondo un sondaggio del Wall Street Journal, è avanti in sei stati in bilico su sette. A spingere il tycoon è un’ampia insoddisfazione riguardante l’andamento dell’economia e i dubbi sulle capacità dell’attuale presidente. Trump guida con un margine da 2 a 8 punti in Pennsylvania, Michigan, Arizona, Georgia, Nevada, North Carolina, con o senza candidati indipendenti o di partiti terzi. Biden invece è in vantaggio di 3 punti solo in Wisconsin in una corsa con più candidati, mentre in un duello con Trump è testa a testa.
Strada verso il 5 novembre
Mancano ancora 7 mesi al voto che decreterà il prossimo inquilino della Casa Bianca. Intanto si stanno tenendo le primarie che permettono ai 50 Stati e territori statunitensi di esprimere la loro preferenza. Il 5 novembre 2024 gli americani andranno alle urne per scegliere tra il candidato democratico e presidente in carica Joe Biden e il repubblicano Donald Trump.