E' successo su un velivolo della Latam Airlines, compagnia aerea sudamericana, a causa di un "problema tecnico". Lo riporta, tra gli altri, anche l’agenzia Reuters sottolineando che si sarebbe verificato un vuoto d'aria che ha poi provocato un brusco "movimento" a bordo dell'aereo stesso
Almeno 50 persone sono rimaste ferite a bordo di un volo partito da Sydney e diretto ad Auckland della Latam, compagnia aerea sudamericana, a causa di un "problema tecnico". Lo riporta, tra gli altri, anche l’agenzia Reuters sottolineando che si sarebbe verificato un vuoto d'aria che ha poi provocato un brusco "movimento" a bordo dell'aereo stesso.
I feriti e la testimonianza di una passeggera
Come riferito poi da un portavoce della compagnia al New Zealand Herald, "l'aereo è atterrato all'aeroporto di Auckland come previsto. A seguito dell'incidente sono rimasti colpiti alcuni passeggeri e l'equipaggio di cabina”. Tutti, ha proseguito, “hanno ricevuto assistenza immediata e sono stati valutati o curati dal personale medico dell'aeroporto secondo necessità". In particolare, un viaggiatore risulterebbe in condizioni gravi mentre gli altri hanno riportato lesioni da lievi a moderate. Il NZ Herald stesso ha citato la testimonianza di una passeggera che ha affermato di aver subìto una "breve ed intensa caduta" durante il volo.