Volo American Airlines, passeggero tenta di aprire il portellone dell'aereo in volo. VIDEO

Mondo
Storyful

L'uomo è stato tenuto fermo da alcuni dei presenti, che lo hanno legato con del nastro adesivo. Successivamente, è stato portato via dalle forze dell'ordine, che lo aspettavano in pista nell'aeroporto di Albuquerque, nel New Mexico. Non è chiaro se sia stato arrestato 

ascolta articolo

Un volo durato meno di un’ora quello di American Airlines, che dal New Mexico avrebbe dovuto raggiungere Chicago. Alle 14.45 l’aereo, partito alle 13.54, era già di ritorno ad Albuquerque dopo che un passeggero aveva tentato di aprire il portellone di emergenza. Come mostra il video diffuso da Storyful, il responsabile è stato tenuto fermo da alcuni dei presenti che lo hanno legato con del nastro adesivo. Una volta completato l'atterraggio di sicurezza, l'uomo è stato fermato dalle forze dell’ordine, ma non è chiaro se sia stato arrestato. “Ho sentito la gente urlare”, ha affermato un cliente che ha assistito alla vicenda. “Pensavo che qualcuno stesse litigando, ma era un uomo che cercava di aprire la porta”. Secondo un altro passeggero, il portellone era stato tirato dalla maniglia al punto da riuscire a sentire una differenza di pressione che provocava quasi un fischio. 

Non è la prima volta che viene segnalato il caso di un volo disturbato alla Federal Aviation Administration, agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense. Le segnalazioni sia nel 2022 sia nel 2023 sono state più di 2000, un numero comunque inferiore a quello registrato nel 2021 (6000).  

Mondo: I più letti