Dopo aver ricevuto una email di minaccia, la società che gestisce il parco giochi giapponese ha deciso di chiudere temporaneamente per una giornata. Le autorità stanno cercando di identificare l'autore del gesto
Il popolare parco giochi di Hello Kitty che si trova circa 30 minuti di treno da Tokyo, ha chiuso per la giornata di oggi dopo aver ricevuto una e-mail con una minaccia terroristica. Lo ha annunciato sul suo sito web la società giapponese Sanrio che ha creato il marchio Hello Kitty nel 1974 e ha aperto il parco a tema nel 1990.
Il comunicato
"Abbiamo deciso di chiudere temporaneamente per la giornata in quanto la sicurezza dei visitatori, degli artisti e del personale non può essere garantita in questo momento" ha dichiarato la direzione del "luna park" giapponese. Il parco chiamato Sanrio Puroland è noto per le sue giostre, gli spettacoli e le mascotte dei cartoni animati, tra cui l'iconico personaggio di Hello Kitty. La minaccia ha spinto la polizia a setacciare la zona alla ricerca di oggetti sospetti, ma finora non è stato trovato nulla, ha riferito l'emittente statale Nhk. Le autorità stanno cercando di identificare l'autore dell'e-mail.
Hello Kitty
Dagli anni 70 il musetto di questa tenera gatta è ovunque. Da quando è apparsa per la prima volta su un portamonete in Giappone nel 1974, Hello Kitty è diventata un'icona delle cultura pop, simbolo di felicità, gentilezza e amicizia. La sua prima apparizione negli Stati Uniti risale al 1976. Dal 1983 ha il ruolo di ambasciatore dell'UNICEF presso i bambini.