William e Kate alla St. Edward's: potrebbe essere la nuova scuola di George

Mondo
Credit: St Edward's Oxford

I reali sono stati avvistati nel corso di una visita all'istituto di Oxford, che tra due anni potrebbe ospitare l'erede al trono. La scelta non ricadrebbe, quindi, su Eton, frequentata dai figli del re Carlo. Tra i motivi che porterebbero a questa decisione, c'è l'attenzione ai temi della salute mentale e dell'ambizione personale

ascolta articolo

Il principe George ha quasi undici anni, ma si inizia già a ragionare su quale scuola lo accoglierà tra due anni. Ad ora, è uno studente della Lambrook School di Ascot e ci si aspetterebbe Eton come nuovo istituto dell’erede al trono, lo stesso dove hanno studiato il papà William e lo zio Harry. A quanto pare, però, i reali d’Inghilterra stanno valutando anche altre opzioni. Tra queste, stando alla stampa inglese, c’è il St. Edward’s, ad Oxford, dove sono stati avvistati William e Kate – non è chiaro quando, considerando che, al momento, la principessa si trova in convalescenza nell’Adelaide Cottage a Windsor, dopo l’operazione all’addome dello scorso gennaio.

Perché il St. Edward’s?

Sembra che la scelta potrebbe ricadere sulla scuola situata ad Oxford principalmente per l’attenzione che l’istituto presta alle situazioni di bullismo e alla salute mentale. Tematiche che stanno a cuore a William e Kate, soprattutto a causa delle discriminazioni subite sia dal principe sia dal fratello Harry durante gli anni dell’adolescenza, ma anche dal re Carlo a Gordonstoun, in Scozia.

Inoltre, “Teddies” (la scuola è nota anche con questo nome) dichiara di adottare un approccio “olistico”, che va oltre i “confini accademici”. L’ambizione è al primo posto, così come l’inclusione e la collaborazione. Secondo il Guardiano della St. Edward’s, “la felicità dei bambini e la loro capacità di riconoscere ciò che li renderà felici sono più importanti di ogni altra cosa”.

I dubbi principali sono legati alla necessità per George, nel caso venga scelto quest’istituto, di spostarsi ad Oxford, riuscendo a tornare a casa solo nei finesettimana e per le vacanze. 

epa10627407 William, Prince of Wales, during the Women's FA Cup final soccer match between Chelsea Women FC and Manchester United WFC in London, Britiain, 14 May 2023.  EPA/VINCE MIGNOTT EDITORIAL USE ONLY. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publications.

leggi anche

Il principe William parla della guerra in Israele: "Troppi morti"

Mondo: I più letti