Usa, regalo medio della fatina dei denti per i bambini passa da 2 a 6 dollari

Mondo
©Getty

Il valore del dono della fatina dei denti è aumentato negli ultimi anni. Alcuni bambini ricevono addirittura banconote da 100 dollari e gioielli firmati sotto i cuscini 

ascolta articolo

Il bambino lascia il dentino sotto al cuscino o sul comodino e, mentre dorme, la fatina passa a ritirarlo lasciando in cambio una moneta d'oro. Oggi l’entità del dono è cambiata, e sopratutto il suo valore è aumentato. 

 

611248444 - ©Getty

Regali costosi

Secondo un sondaggio di Delta Dental, la media nazionale statunitense per un regalo della fatina dei denti è passata da meno di 2 dollari nel 2001 a più di 6 dollari nel 2023, ma alcuni genitori hanno rivelato al Wall Street Journal che fanno regali ancora più stravaganti ai loro figli. La fatina dei denti regala ai bambini anche banconote da 100 dollari e gioielli firmati. Mark Burhenne, un ex dentista che gestisce il sito AsktheDentist.com, ha detto che alcuni bambini ricevono "denaro, un videogioco, a volte un iPhone" e secondo lui i genitori competono tra loro.

Doni da condividere

Ma i doni generosi della fatina dei denti possono portare i bambini a confrontarsi su ciò che hanno trovato sotto i cuscini. Natasha Evans del Cheshire ha detto di aver regalato a sua figlia tre monete da una sterlina e due monete di cioccolato da condividere con sua sorella quando ha perso il primo dente.

Mondo: I più letti