India, uomo sbranato da un leone: aveva scavalcato la recinzione dello zoo per un selfie

Mondo
©Getty

Si chiamava Prahlad Gujjar ed era originario del villaggio di Turana. Secondo alcuni media, al momento dell'incidente era in stato di ebbrezza. Un custode lo aveva avvertito, ma l'uomo ha deciso comunque di oltrepassare il recinto. Il leone lo ha trascinato in un angolo e gli ha morso il collo

ascolta articolo

Voleva fare un selfie, ma è stato sbranato da un leone. È successo a Prahlad Gujjar, 38 anni, dopo essere saltato all’interno della gabbia dell’animale nel parco zoologico Sri Venkateswara a Tirupati (Andhra Pradesh). Aveva ricevuto l’ammonizione del guardiano, ma ha deciso di non ascoltarlo, pur di raggiungere il suo obiettivo. Il felino lo ha morso al collo, dopo averlo trascinato in un angolo del recinto: Gujiar è morto sul colpo, probabilmente a causa dell’emorragia.

Che cosa è successo

“Anche se il guardiano lo aveva avvertito di non avvicinarsi al recinto, Prahlad ha marciato intenzionalmente verso il recinto, protetto da un muro e da una recinzione, e ci ha saltato dentro”, ha detto il curatore dello zoo C Selvam. “Abbiamo preso le massime precauzioni per prevenire tali incidenti. Esamineremo ancora una volta le misure di sicurezza”, ha aggiunto. Secondo alcuni media, l’uomo era in stato di ebbrezza. Si attendono i risultati dell’autopsia. Il leone è stato trasferito in un’altra gabbia per tenerlo sotto osservazione e per recuperare il corpo.

Chi era Prahlad Gujjar

Gujjar era originario del villaggio di Turana, nel distretto di Alwar del Rajastan. Faceva l’autista e, stando alle indagini, aveva raggiunto Tirupati il 13 febbraio. L’incidente si è verificato alle 14.30 circa del 15 febbraio, ma l’uomo era arrivato nello zoo già nelle prime ore del mattino.

I Carabinieri sul luogo in cui un uomo è morto sbranato da alcuni rottweiler mentre faceva jogging nei pressi del parco di Manziana, vicino Roma, 11 febbraio 2024. ANSA/ US/ CARABINIERI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

leggi anche

Sbranato da rottweiler, autopsia: jogger morto per violenta emorragia

Mondo: I più letti