Passeggero muore su un volo Lufthansa da Bangkok a Monaco di Baviera

Mondo

A raccontare quanto accaduto a bordo è stato uno dei passeggeri presenti. Il viaggiatore anche prima delle fasi d’imbarco non sembrava essere in perfette condizioni. Poco dopo l'imbarco la vittima ha iniziato a rigurgitare sangue. Inutile la rianimazione, l'uomo è deceduto sull'aereo che ha chiesto un atterraggio di emergenza

ascolta articolo

Un uomo di 63 anni è morto durante un viaggio in aereo, su un volo Lufthansa Bangkok-Monaco di Baviera. A raccontare quanto successo è stato uno dei passeggeri presenti. Secondo quanto riferito dal quotidiano svizzero Blink, l'uomo, che già in fase di imbarco non era in ottime condizioni, una volta salito a bordo ha iniziato a rigurgitare sangue. La situazione è peggiorata in poco tempo e l'uomo ha perso litri di sangue. "È stato un orrore assoluto, c’era sangue ovunque e tutti urlavano“, ha riferito il passeggero del volo della Lufthansa. Dopo circa mezz’ora di rianimazione, l'uomo è deceduto: l’aereo ha invertito la rotta e ha chiesto un atterraggio di emergenza. Ad accompagnarlo sull'aereo c’era la moglie, che prima di salire aveva rassicurato sulle condizioni di salute del compagno, sostenendo che fosse affannato e sudato per aver corso per non perdere l’aereo.

Le dichiarazioni di Lufthansa

“Nonostante l’equipaggio e un medico a bordo abbiano adottato misure di primo soccorso immediate, il passeggero è morto durante il volo“, ha dichiarato la compagnia aerea, che si è anche scusata del disagio causato a bordo. “I nostri pensieri sono con i parenti del passeggero deceduto – hanno detto dalla compagnia aerea -. Ci rammarichiamo anche per il disagio causato ai passeggeri di questo volo”. Lufthansa ha inoltre rassicurato di aver garantito un viaggio extra ai viaggiatori interessati.

Mondo: I più letti