Il pontefice farà visita al carcere femminile della Giudecca e incontrerà la comunità ecclesiale del Patriarcato di Venezia, con un programma che sarà comunicato prossimamente
Domenica 28 aprile Papa Francesco si recherà in visita a Venezia. Bergoglio visiterà il padiglione della Santa Sede alla 60esima Esposizione Internazionale d'Arte, la Biennale di Venezia, si recherà presso il carcere femminile della Giudecca e incontrerà la comunità ecclesiale del Patriarcato di Venezia, con un programma che sarà comunicato prossimamente.
Zaia: "Un caloroso e commosso benvenuto"
"Saremo lieti di accogliere Papa Francesco tra noi con un caloroso e commosso benvenuto", ha detto in una nota il presidente del Veneto, Luca Zaia. "Con emozione, per questa sua nuova visita nella nostra regione, lo attendiamo a Venezia, la città simbolo che riassume tutta la nostra storia di comunità con profonde radici cristiane e, da sempre, connotata da una grande apertura verso tutto il mondo". "Attendiamo Papa Bergoglio a braccia aperte - ha aggiunto Zaia - in questa occasione che lascerà un ricordo indelebile e ringrazio il Patriarca Francesco Moraglia per l'impegno profuso affinché si concretizzasse".