Papa Francesco sarà ospite della Biennale di Venezia ad aprile

Mondo

Il pontefice farà visita al carcere femminile della Giudecca e incontrerà la comunità ecclesiale del Patriarcato di Venezia, con un programma che sarà comunicato prossimamente

ascolta articolo

Domenica 28 aprile Papa Francesco si recherà in visita a Venezia. Bergoglio visiterà il padiglione della Santa Sede alla 60esima Esposizione Internazionale d'Arte, la Biennale di Venezia,  si recherà presso il carcere femminile della Giudecca e incontrerà la comunità ecclesiale del Patriarcato di Venezia, con un programma che sarà comunicato prossimamente.

Zaia: "Un caloroso e commosso benvenuto"

"Saremo lieti di accogliere Papa Francesco tra noi con un caloroso e commosso benvenuto", ha detto in una nota il presidente del Veneto, Luca Zaia. "Con emozione, per questa sua nuova visita nella nostra regione, lo attendiamo a Venezia, la città simbolo che riassume tutta la nostra storia di comunità con profonde radici cristiane e, da sempre, connotata da una grande apertura verso tutto il mondo". "Attendiamo Papa Bergoglio a braccia aperte - ha aggiunto Zaia - in questa occasione che lascerà un ricordo indelebile e ringrazio il Patriarca Francesco Moraglia per l'impegno profuso affinché si concretizzasse".

VATICAN CITY, VATICAN - FEBRUARY 04: (EDITOR NOTE: STRICTLY EDITORIAL USE ONLY - NO MERCHANDISING). Pope Francis delivers his Sunday Angelus blessing from his studio overlooking St. Peter's Square on February 04, 2024 in Vatican City, Vatican. Speaking on Sunday after the recitation of the Angelus Prayer, Pope Francis yet again turned his attention to wars, across the globe that are causing death, suffering and destruction. (Photo by Vatican Media via Vatican Pool/Getty Images)

leggi anche

Papa all'Angelus: "Nelle guerre violati diritti umani fondamentali"

Mondo: I più letti