Tokyo, apre complesso commerciale Toyosu Senkyaku Banrai: avrà una sorgente termale

Mondo
Instagram @toyosu.senkyakubanrai

La nuova struttura si troverà di fronte al principale mercato del pesce della città. Si compone di due edifici: uno ospiterà ristoranti e negozi, l'altro un centro benessere. L'inaugurazione era prevista per il 2018, ma pandemia e opposizione locale l'avevano ostacolata

ascolta articolo

“Toyosu Senkyaku Banrai è una nuova struttura che si propone di portare avanti e sviluppare l’entusiasmo unico di Tsukiji”. Viene descritto così il nuovo complesso commerciale che aprirà a Tokyo a partire dal 1° febbraio nel distretto del quartiere speciale di Chūō a Tokyo. Si tratta di una collaborazione con il principale mercato del pesce della capitale, Toyosu, situato proprio di fronte alla nuova costruzione. Il nuovo complesso comprende due edifici: Toyosu Edo-mae Market, con ristoranti e negozi, progettato ispirandosi allo stile del periodo Edo – nome originario della città fino al 1868 –, e Tokyo Toyosu Manyo Club, il “pezzo forte”, a causa delle terme a nove piani che garantiranno un momento di benessere tra le saune, l’hotel e la vista panoramica ai suoi ospiti. Si prevedono due milioni e mezzo di visitatori all’anno. 

Il nuovo complesso tra terme e buon cibo

L’evoluzione dello spazio riservato al mercato del pesce è iniziata nel 2018, quando Tsukiji – o “cucina del Giappone” – è stato spostato nel quartiere di Chūō (Tsukiji era invece il nome del quartiere dove il mercato si trovava in un primo momento). In effetti, Toyosu Senkyaku Banrai avrebbe dovuto aprire nello stesso anno, ma la sua inaugurazione è stata rimandata a sei anni dopo, a causa della pandemia da Covid-19 e dell’opposizione locale al trasferimento.

Il nuovo complesso commerciale sarà un luogo decisamente di prestigio, grazie alle acque provenienti da Hakone e Yugawara, famose città termali in Prefettura di Kanagawa che riforniranno le terme, tra i luoghi più venerati in Giappone. Anche i cibi che sarà possibile acquistare e consumare sul posto, a partire da ramen, sushi e poke, saranno parte del successo della struttura. Già il mercato del pesce di Toyosu è particolarmente rinominato per l’alta gamma di prodotti offerti: è da lì che partono le consegne per i migliori ristoranti e trattorie della città. 

migliori_citta_mondo_getty_hero

leggi anche

La classifica delle migliori città al mondo, Roma è undicesima

Mondo: I più letti