Usa, Trump posta una foto mentre prega, ma la mano ha sei dita

Mondo
©Ansa

Il candidato alla presidenza degli Stati Uniti ha condiviso sul social Truth un’immagine dell’account Patriot4Life generata dall’intelligenza artificiale

ascolta articolo

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha condiviso sul social Truth un’immagine postata dall’account Patriot4Life, che lo raffigura mentre prega: peccato che il candidato dei repubblicani abbia sei dita, palesando come la foto sia stata creata con l’intelligenza artificiale. Una gaffe che ha presto fatto il giro di internet, generando polemiche e prese in giro.

Il caso

La foto è stata pubblicata tre giorni fa, alla vigilia delle primarie in New Hampshire, ed è stata rilanciata da Trump senza prestare molta attenzione all'immagine. Ma qualcuno sulla rete ha notato l'anomalia, rendendo il post virale su X. Su Truth i commenti si dividono tra chi considera Trump sacrilego e chi, credendo all'immagine, ha tessuto le lodi del tycoon definendolo un uomo molto devoto. Dopo questo episodio su X sta circolando anche un’altra foto, anche questa rielaborata, in cui si vede Trump pregare in una chiesa in fiamme, con l'ex presidente che appare allo stesso tempo in ginocchio e seduto, come se avesse quattro gambe. In poche ore, il post ha registrato più di 65mila visualizzazioni.

approfondimento

Iscriviti al canale Whatsapp di Sky TG24 e segui gli aggiornamenti

Mondo: I più letti