I tank israeliani entrano anche nella zona Sud della Striscia, mentre l'Unicef denuncia la grave situazione. Intanto i ribelli Houthi dello Yemen alleati dell'Iran hanno rivendicato attacchi con un missile e un drone a una nave americana e diversi mercantili nel Mar Rosso in risposta alla guerra a Gaza. Si aggrava il dramma degli sfollati che arrivano stremati a Rafah, dove non c'è posto nemmeno per dormire. Aumentano le preoccupazioni Usa: 'Israele tuteli i civili a Gaza, crei ampie safe zone'
Medioriente, Idf:da venerdì colpiti oltre 400 obiettivi a Gaza
L'esercito israeliano continua a bombardare la striscia di Gaza e dalla fine della tregua, venerdì scorso, ha colpito "oltre 400 obiettivi". Lo ha fatto sapere l'IDF, mentre il bilancio delle vittime, 240, è stato fornito dal ministro della Salute di Gaza, gestito da Hamas.
Medioriente, Hamas: 7 morti per raid Israele al confine con l'Egitto
Israele ha continuato a colpire nella notte la Striscia di Gaza e Hamas ha lanciato razzi contro diverse città israeliane. Israele ha affermato che due dei suoi soldati sono morti in combattimento, i primi dalla fine della tregua. E almeno sette persone sono state uccise in un bombardamento israeliano questa mattina vicino al confine meridionale di Gaza con l'Egitto, secondo il governo guidato da Hamas. Ieri sera, attacchi israeliani hanno colpito anche il campo profughi di Nuseirat, nel centro di Gaza, uccidendo almeno 13 persone, secondo l'agenzia di stampa ufficiale palestinese Wafa.
Medioriente, Israele accetta di designare ampie "safe zone" a Gaza
Israele ha accettato di designare ampie "safe zone" nel sud di Gaza. Lo riporta Nbc citando un funzionario del Dipartimento di Stato, secondo il quale le zone sicure saranno più grandi di quelle inizialmente discusse ma i dettagli sono ancora in via di definizione
Medioriente, Hamas: stop tregua fino a quando Israele non smette attacchi
I negoziati per lo scambio di prigionieri sono terminati e non riprenderanno fino a quando Israele non interrompera' le operazioni militari a Gaza e consegnerà tutti i prigionieri palestinesi detenuti nelle carceri israeliane. Lo afferma un funzionario di Hamas ad Al Jazeera. Israele ha ritirato la propria delegazione negoziale del Mossad a Doha, in Qatar, dopo l'"impasse" nella trattaviva per proseguire la tregua.