Orso polare che dorme su un iceberg: foto selezionata al Wildlife Photographer of the Year

Mondo
Nima Sarikhani/Fotografo naturalista

Sarà un’immagine che riflette la bellezza incontaminata del mondo naturale a vincere o una che mostra l’impatto potenzialmente devastante degli esseri umani sull’ambiente circostante?

ascolta articolo

Gli appassionati di fotografia naturalistica di tutto il mondo sono invitati a votare per il People's Choice Award di Wildlife Photographer of the Year. Come sempre, il prestigioso concorso prevede una sezione aperta al pubblico, con la possibilità di votare tra una selezione di 25 immagini eccezionali. Sarà un’immagine che riflette la bellezza incontaminata del mondo naturale a vincere o una che mostra l’impatto potenzialmente devastante degli esseri umani sull’ambiente circostante? Alcuni scatti sono stati scelti dal Museo di Storia Naturale di Londra - che ospita la mostra complessiva - e da una giuria internazionale. Hanno ristretto il campo partendo da ben 49.957 candidature, inviate da 95 paesi diversi. Il pubblico può ora votare online i propri preferiti, scegliendo da una selezione che include una coppia di lepri che sembrano baciarsi, un orso polare che dorme su un iceberg e un orso grizzly eretto in un lago scintillante.

 

Si può votare sino al 31 gennaio

Sono presenti anche un pinguino di Adelia che si avvicina a un pinguino imperatore e al suo pulcino, e un'immagine sorprendente di una fila di vestiti ricavati da alcuni dei grandi felini più a rischio di estinzione del mondo. Altri scatti che evidenziano l'impatto negativo dell'uomo sull'ambiente circostante includono una giovane volpe che cena su un bidone della spazzatura traboccante a Londra e un elefante maschio che cammina a grandi passi in mezzo a un mucchio di spazzatura. La votazione è aperta online fino al 31 gennaio. Il vincitore e le quattro migliori immagini saranno annunciati a febbraio e esposti online, oltre che nella mostra dal vivo al Museo di Storia Naturale.

Foto vincitrice

vedi anche

Lo foto vincitrici del Wildlife Photography Awards 2022

Nima Sarikhani/Fotografo naturalista

Mondo: I più letti