Usa, veicolo esplode sul ponte che collega Stati Uniti e Canada: indaga l’Fbi

Mondo
©Ansa

La Abc riporta che il Rainbow Bridge è stato chiuso insieme agli altri tre ponti sul fiume Niagara. Il veicolo coinvolto era giunto a un casello per entrare negli Usa. Secondo i media americani ci sarebbero due vittime - che si trovavano dentro al veicolo - e due feriti. Il ministro della pubblica sicurezza canadese: "Troppo presto per dire se l'incidente sia un atto deliberato". Trudeau: "Situazione molto grave"

ascolta articolo

Il Rainbow Bridge, il ponte che collega gli Stati Uniti al Canada, è stato chiuso a seguito dell’esplosione di un veicolo avvenuta sul lato statunitense della struttura, all'altezza delle cascate del Niagara. Secondo quanto riporta la Abc, che cita l’ufficio del sindaco di Niagara Falls, il mezzo era giunto a un casello per entrare negli Usa. Secondo alcuni media americani ci sarebbero due vittime - che si trovavano dentro al veicolo - e due feriti, un agente di frontiera e un passante. Sul posto l’Fbi che indaga sull’accaduto, mentre la governatrice dello Stato di New York ha assicurato che sta "monitorando attentamente la situazione". Alcuni media parlano di un possibile attacco terroristico, ma in una conferenza stampa Dominic LeBlanc, ministro della pubblica sicurezza canadese, ha detto che è troppo presto per dire se l'incidente sia un atto deliberato. Cnn scrive che, attraverso i video a disposizione, si è risaliti prima alla targa dell'auto e poi al proprietario: i suoi movimenti precedenti hanno ricondotto a un casinò della zona. Il premier canadese Justin Trudeau: è una "situazione molto grave". Allerta elevata a New York: "La sicurezza è rafforzata in città, inclusi i punti di ingresso e di uscita dalla città", ha detto il sindaco Eric Adams.

Chiusi tutti i ponti sul Niagara

Ron Rienas, direttore generale della Buffalo and Fort Erie Public Bridge Authority, ha spiegato alla Abc che tutti e quattro i ponti tra Canada e Stati Uniti sul fiume Niagara sono stati chiusi per precauzione mentre proseguono le indagini sul Rainbow Bridge. Inoltre l'aeroporto internazionale di Buffalo-Niagara ha fatto sapere che aumenterà la sicurezza, con verifiche sulle auto e controlli aggiuntivi per i viaggiatori. Tutti gli edifici governativi dell'area sono stati evacuati.

Mondo: I più letti