Scozia, le ferrovie cercano un macchinista per il "treno di Harry Potter"

Mondo
©Getty

La linea ferroviaria collega Glasgow con Oban e transita dal viadotto di Glenfinnan, uno dei luoghi simbolo dei film che vedono protagonista il celebre maghetto.  Un itinerario tra i più apprezzati al mondo dai turisti

ascolta articolo

Qualcuno lo ha già ribattezzato "il lavoro dei sogni". La compagnia ferroviaria scozzese ScotRail è in cerca di un macchinista tirocinante per condurre i passeggeri lungo i luoghi di Harry Potter, attraverso una delle linee ferroviarie più apprezzate del mondo. 

Sui luoghi del film a Glenfinnan

La linea collega Glasgow con Oban e le località di Fort William e Mallaig, portando i passeggeri a spasso tra i luoghi apparsi nei film del celebre maghetto, a cominciare dal viadotto di Glenfinnan. Lì, infatti, sono state girate le scene di Harry Potter e la camera dei segreti e di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.

Harry Potter
Il viadotto di Glenfinnan apparso nei film di harry Potter - ©Getty

Un percorso apprezzato dai turisti

La West Highland Line, questo il nome del tratto ferrroviario, è stata votata come il viaggio in treno più suggestivo del pianeta dai lettori della rivista indipendente di viaggi Wanderlust nel 2009. È riuscita a precedere mete mozzafiato come alcuni itinerari peruviani e i percorsi della Transiberiana. Il sito Hijobs, che si occupa delle assunzioni per conto di ScotRail, ha descritto le posizioni aperte come "lavori da sogno". Sebbene non sia chiesta alcuna esperienza precedente, il candidato prescelto deve avere almeno 20 anni all'inizio della formazione e dovrà superare una serie di test medici.

01_Michael-Gambon

leggi anche

È morto Michael Gambon, l'attore che fu Albus Silente in Harry Potter

Mondo: I più letti