La polizia ha identificato il 40enne come l’autore della strage avvenuta a Lewiston. Si tratta di un ex istruttore d'armi affiliato all’esercito nei riservisti. Quest’estate sarebbe stato ricoverato alcune settimane per problemi mentali e avrebbe poi perso il lavoro. Secondo alcuni media locali, ma la notizia non è stata confermata ufficialmente, l’uomo avrebbe precedenti per aggressione
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo
"Alle 6.56 di sera i primi colpi sono stati sparati. Stiamo cercando Robert Card, che è armato e pericoloso e se lo incontrate non vi avvicinate". Così la polizia ha comunicato l’identità dell’uomo che ieri sera ha aperto il fuoco con un fucile stile AR-15 in due locali di Lewiston, nel Maine, causando 18 vittime e 13 feriti. L’uomo al momento è ancora in fuga.
Chi è Robert Card
Il 40enne Robert Card è un ex militare istruttore d'armi, ancora affiliato all'esercito nei riservisti. È stato 20 anni nell’esercito, dove aveva raggiunto il grado di sergente. Secondo le prime indiscrezioni, quest’estate sarebbe stato ricoverato alcune settimane per problemi mentali e avrebbe poi perso il lavoro. Secondo alcuni media locali, ma la notizia non è stata confermata ufficialmente dalla polizia, l’uomo avrebbe precedenti per aggressione. Secondo quanto riporta NBC News, Card ha studiato ingegneria all’Università del Maine dal 2001 al 2004 ma - ha specificato un portavoce dell’università - non è chiaro se si sia laureato.