Francia, Benzema accusato dal ministro Darmanin di legami con i Fratelli Musulmani

Mondo

Il ministro dell'Interno francese, Gérald Darmanin, in un'intervista a CNews ha accusato il calciatore ex Real Madrid di avere legami con l'organizzazione radicale islamista. Benzema replica: "E' tutto falso"

ascolta articolo

Pesanti accuse da parte del Ministro degli Interni francese Gérald Darmanin, che durante un'intervista concessa all'emittente CNews ha accusato il calciatore Karim Benzema, oggi in forza all'Al-Ittihad, di avere legami con l'organizzazione islamista Frateli Musulmani. Il calciatore ultimo vincitore del Pallone d'Oro aveva scritto su X 3 giorni fa: "Tutte le nostre preghiere vanno agli abitanti di Gaza, ancora una volta vittime di questi ingiusti bombardamenti che non risparmiano né donne né bambini".

Benzema contrattacca: "E' tutto falso"

"E' tutto falso. Karim Benzema non ha mai avuto il minimo rapporto con quell'organizzazione. E ha deciso di vivere in Arabia Saudita, Paese che ha dichiarato terrorista i Fratelli musulmani, cosa mai fatta dalla Francia". Questa la reazione alle accuse dell'asso francese, attraverso il suo avvocato, Hugues Vigier, che rivela a Le Parisien: "Stiamo riflettendo ad un ricorso alla giustizia contro questo ministro". 

Chi sono i Fratelli Musulmani

Il bomber francese è nato a Lione, ha origini algerine ed è musulmano. Gioca attualmente nel campionato saudita, e per il momento non ha replicato alle accuse che parlano di un suo coinvolgimenti con i Fratelli Musulmani, organizzazione islamista accusata di appoggiare il terrorismo. Gruppo fondato nel 1928, la Fratellanza Musulmana (come viene anche definita) opera principalmente in Egitto e a Gaza, ed è fuorilegge, in quanto considerati un'organizzazione terroristica, da parte dei governi del Bahrain, Egitto, Russia, Siria, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Tagikistan e Uzbekistan.

approfondimento

Esplosione in ospedale di Gaza, accuse reciproche Israele-Hamas

Mondo: I più letti