Iran, attentato all'alto ufficiale 007 Mohammed Akiki: è grave

Mondo
©Ansa

Lo scrittore israeliano Amir Tsarfati riporta sul suo canale Telegram che Mohammed Akiki si trova nel reparto di terapia intensiva di un ospedale di Teheran. Minniti: "Possibile coinvolgimento del Mossad"

ascolta articolo

A seguito di un tentativo di assassinio in una sparatoria l'alto ufficiale 007 iraniano Mohammed Akiki è nel reparto di terapia intensiva in un ospedale di Teheran. A riportarlo è lo scrittore israeliano Amir Tsarfati sul suo canale Telegram. "È possibile che dietro all'attentato ci sia il Mossad, l'ultimo era avvenuto nel 2022, in quel caso la mano del Mossad era evidente" ha dichiarato l'ex ministro dell'Interno, Marco Minniti a "In Mezz'ora" su Rai3 sul possibile coinvolgimento dei servizi israeliani nell'attentato all'alto ufficiale dell'intelligence dei Pasdaran.

Le condizioni

Secondo quanto scrive il sito Bnn network, l'alto ufficiale dell'intelligence del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, Mohammed Akiki, è stato vittima di un attentato a Teheran ed è attualmente ricoverato in ospedale in condizioni critiche in seguito alle gravi ferite riportate.

Una immagine di Dariush Mehrjui tratta da Wikipedia.
Un famoso regista iraniano, Dariush Mehrjui, 84 anni, e sua moglie, Vahideh Mohammadifar, sono stati accoltellati a morte nella loro villa nel comune di Meshkindasht di Karaj, nella provincia di Alborz, a ovest di Teheran, secondo quanto riferito dai media locali ieri sera. La polizia è arrivata sul posto allertata dalla figlia di Mehrjui, che ha trovato i corpi.
ANSA/WIKIPEDIA/ARMIN KARAMI
+++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++

approfondimento

Iran, uccisi in casa il regista Dariush Mehrjui e la moglie

Mondo: I più letti