Si tratta del secondo premio più grande del mondo dopo 36 estrazioni consecutive, dall’ultima volta che un altro giocatore ha vinto il primo premio il 19 luglio
È un giocatore californiano il fortunatissimo ad essersi aggiudicato un jackpot stellare, di 1,73 miliardi di dollari, alla lotteria Powerball. Si tratta del secondo premio più grande del mondo dopo 36 estrazioni consecutive, dall’ultima volta che un altro giocatore ha vinto il primo premio il 19 luglio. Il vincitore, la cui identità non è stata rivelata, potrà optare per un pagamento cash equivalente alla metà del jackpot o per il pagamento completo della somma nell’arco di 30 anni, che in questa estrazione è stimata in 756,6 milioni di dollari.
Probabilità di 1 su 292,2 milioni
Le probabilità di vincita al Powerball sono pari a una su 292,2 milioni. Per fare un confronto, secondo il National Weather Service degli Stati Uniti, la probabilità di essere colpiti da un fulmine nel prossimo anno è di una su 1,22 milioni. I biglietti Powerball, che costano $ 2 ciascuno, sono venduti in 45 stati, nel Distretto di Columbia, a Porto Rico e nelle Isole Vergini americane.