Australia, esplode bici elettrica: incendio in un ostello a Sydney. VIDEO

Mondo

Un ragazzo di 20 anni ha riportato lievi ferite alle gambe a causa dell'esplosione, un altro è uscito illeso. Più di 70 persone sono state costrette a evacuare l'edificio

ascolta articolo

Le immagini delle telecamere di sorveglianza di un ostello per ragazzi a Sydney hanno mostrato l'esplosione della batteria di una bici elettrica durante la ricarica. Il video è stato condiviso dal Fire and Rescue New South Wales (FRNSW) per mettere in guardia del pericolo, sottolineando l'importanza di caricare dispositivi come e-bike, scooter e cellulari in modo sicuro, seguendo le istruzioni del produttore.

Un ferito e 70 persone avacuate

Secondo i servizi di emergenza, la causa dell’incendio scoppiato nell’edificio sarebbe una batteria al litio-ferro-fosfato difettosa che si trovava una bicicletta elettrica lasciata in carica. Sul posto sono stati inviati 22 vigili del fuoco e sei autobotti. Un ragazzo di 20 anni ha riportato lievi ferite alle gambe a causa dell'esplosione, mentre il secondo ragazzo che si vede nel video è uscito illeso. Più di 70 persone sono state costrette a evacuare l'ostello a causa dell'incendio.

skynews-oxfordshire-fireball_6306745

leggi anche

Fulmine su serbatoio biogas: palla di fuoco a ovest di Londra

Mondo: I più letti