Shock negli Usa, giornalista e attivista ucciso nella sua casa di Filadelfia

Mondo

Josh Kruger è stato colpito sette volte al petto e all'addome nella sua abitazione di Point Breeze, un quartiere a sud della città, ed è stato dichiarato morto in ospedale. Aveva 39 anni

ascolta articolo

Shock negli Usa. Il giornalista e attivista di Filadelfia Josh Kruger è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nella sua casa. Secondo quanto rivelato dalla polizia ai media Usa, Kruger è stato ucciso nelle prime ore della mattina di lunedì e non sono state recuperate armi né ci sono stati arresti. Ignoto anche il movente dell'omicidio. 

Colpito al petto e all'addome

Il 39enne è stato colpito sette volte al petto e all'addome nella sua abitazione di Point Breeze, un quartiere a sud di Filadelfia, ed è stato dichiarato morto in ospedale. Kruger recentemente si è occupato come giornalista di questioni come i diritti Lgbtq+, i senzatetto, l'Hiv e la dipendenza in pubblicazioni come The Philadelphia Citizen e The Philadelphia Inquirer. 

Il sindaco: "Siamo tristi e sotto shock"

Secondo il suo profilo LinkedIn, il suo lavoro si è basato sulle esperienze personali di senzatetto e di convivenza con l'Hiv, oltre ad aver utilizzato i social media come piattaforma per scrivere di come è sopravvissuto alla dipendenza. Kruger ha lavorato anche per la città di Filadelfia per cinque anni, collaborando con il dipartimento di sanità pubblica, l'ufficio dei servizi per i senzatetto e l'ufficio del sindaco. "Siamo scioccati e rattristati dalla morte di Josh", ha detto il primo cittadino Jim Kenney, mentre il senatore della Pennsylvania John Fetterman ha definito la morte dell'uomo "una perdita devastante". "Josh aveva a cuore Philly e sosteneva profondamente le comunità più vulnerabili attraverso il suo giornalismo", ha aggiunto su X. 

Mondo: I più letti