Evergrande sospende le contrattazioni alla Borsa di Hong Kong

Mondo
©Getty

Il gruppo di Shenzhen, alle prese con un pesante debito stimato a fine giugno in 330 miliardi di dollari, aveva riportato agli scambi i propri titoli appena un mese fa

ascolta articolo

Alla Borsa di Hong Kong Evergrande ha sospeso oggi le contrattazioni sulle sue azioni, insieme a quelle delle controllate attive nei servizi immobiliari (Evergrande Property Services) e nei veicoli elettrici (Evergrande Nev). (FONDATORE AGLI ARRESTI DOMICILIARI)

La sospensione delle contrattazioni

La sospensione dalle negoziazioni è maturata all'indomani della notizia che Hui Ka Yan, fondatore e capo di Evergrande, è tenuto dalla polizia sotto "sorveglianza residenziale" dagli inizi del mese. Il gruppo di Shenzhen, alle prese con un pesante debito stimato a fine giugno in 330 miliardi di dollari, aveva riportato agli scambi i propri titoli appena un mese fa.

SHANGHAI, CHINA - SEPTEMBER 17, 2021 - A view of evergrande Center office building in Shanghai, China, September 17, 2021. Evergrande has recently been Mired in a debt crisis. (Photo credit should read Wang Gang / Costfoto/Future Publishing via Getty Images)

approfondimento

Evergrande, il fondatore è agli arresti domiciliari

Mondo: I più letti