Regno Unito, quadro maledetto venduto all'asta per 1600 sterline

Mondo

Zoe Elliott-Brown è stata l'ultima persona ad acquistare il ritratto dall'Hastings Advice and Representation Center (HARC) in agosto

ascolta articolo

"È tornata!!! Venduto due volte e restituito due volte! Sei abbastanza coraggioso?". Con questo avvertimento il proprietario di un negozio di beneficenza dell'East Sussex, nel Regno Unito, ha esposto in vetrina il ritratto "maledetto" di una bambina che è stato poi venduto online alla cifra di 1600 sterline. La storia del dipinto è diventata virale: l'ultima proprietaria del quadro è stata Zoe Elliott-Brown, che sostiene di avere avuto strane visioni dopo l'acquisto. Anche se c’è la firma dell’artista, in un angolo della tela, non è possibile avere informazioni sul dipinto.

 

"Non si  non accetteranno resi per questo articolo”

Zoe Elliott-Brown è stata l'ultima persona ad acquistare il ritratto dall'Hastings Advice and Representation Center (HARC) in agosto. A This Morning di ITV ha raccontato che dopo l'acquisto è stata inseguita da una "figura nera" non identificata e così ha deciso di riportare il dipinto al negozio, per rivenderlo. Ma dopo un po’ di giorni il quadro era ancora lì, esposto in vetrina. A quel punto la signora Elliott-Brown ha deciso di riportarlo a casa e metterlo all'asta su eBay partendo da 460 sterline contro le 20 sterline del prezzo iniziale di vendita in negozio. L’inserzione sul sito parla chiaro e afferma che “il venditore non accetterà resi per questo articolo”.

Dame_mit_Fcher_3

vedi anche

Ultimo ritratto di Klimt all'asta per 76 mln di euro: record in Europa

Mondo: I più letti