Youtuber Cosimo Corrado "Kazuosan" ritrovato dalla polizia in un ospedale di New York

Mondo

Di lui non si avevano notizie da sabato scorso. Il 21enne era da poco arrivato nella città statunitense. Le sue condizioni sarebbero buone, lo hanno annunciato i familiari direttamente sui social. Il padre del ragazzo, originario di Salerno, è partito da Roma per New York. Il suo canale conta 1,1 milioni di iscritti

ascolta articolo

È stato ritrovato dalla polizia in un ospedale di New York Cosimo Corrado, un giovane di 21 anni di Salerno, conosciuto su YouTube con lo pseudonimo "Kazuosan" di cui non si avevano notizie da sabato scorso. Il 21enne seguito da oltre un milione di persone online, era da poco arrivato nella città statunitense. Lo hanno annunciato i familiari direttamente sui social. Il padre del ragazzo, originario di Salerno, è partito da Roma per New York.

Nelle ultime ore tutti i tentativi di contattarlo erano stati infruttuosi, tanto che la sua famiglia e altri utenti avevano lanciato appelli per ritrovarlo. L'ultimo contatto con il giovane era avvenuto sabato sera, intorno alle 18.30, quando Corrado si trovava a Manhattan, un distretto di New York.

L'appello della famiglia

Nell'appello diffuso sia in italiano che in inglese, viene invitato chiunque abbia informazioni a contattare la polizia. Dopo l'ultimo contatto del sabato pomeriggio, il giovane non ha più risposto ai tentativi di contatto, sia attraverso il numero italiano che quello americano. Inoltre, sembra che abbia perso uno dei due telefoni cellulari, poiché una persona sconosciuta ha risposto a uno dei numeri affermando di aver trovato il cellulare per strada. Intanto, per cercare di seguire da vicino al vicenda e mettersi alla ricerca del 21enne, il papà di Cosimo e il fratello sono partiti alla volta di New York.

People jump on a car during riots sparked by Twitch streamer Kai Cenat, who announced a "givaway" event, in New York's Union Square on August 4, 2023. A New York influencer sparked a surprise gathering of around 2,000 young people in Manhattan on Friday afternoon that degenerated into street violence and left a number of people injured, police announced and arrested.
It all began on Friday, August 4, with a call, on Instagram, from 21-year-old African-American streamer Kai Cenat to meet him in lower Manhattan for a distribution, broadcast live on social networks, of gifts, including PlayStations 5 game consoles. (Photo by Yuki IWAMURA / AFP) (Photo by YUKI IWAMURA/AFP via Getty Images)

approfondimento

New York, caos al raduno dell'influencer Kai Cenat: arresti e feriti

Mondo: I più letti