United Airlines, revocato il blocco dei voli negli Usa dopo il problema informatico

Mondo
©Ansa

La compagnia statunitense ha dichiarato concluso il blocco dei transiti, proclamato dopo un' interruzione al sistema informatico. Il problema, che aveva messo in allarme anche la Federal Aviation Administration, ha portato alla cancellazione di sette voli e al rinvio di altri 85

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di Mondo

 

Dopo quasi un'ora di stop, i voli della United Airlines sono tornati a prendere quota nei cieli degli Stati Uniti. Come hanno riportato i media americani, la compagnia aerea americana aveva bloccato tutti i suoi voli nel Paese a causa di un'interruzione al sistema informatico che era stata comunicata alla Federal Aviation Administration. Un problema che la compagnia ha poi dichiarato di aver risolto, interrompendo lo stop. In totale sono stati sette i voli nazionali cancellati e 85 quelli rinviati.

L’ultimo weekend

Come ha evidenziato il Daily Mail, la notizia è arrivata dopo l’ultimo weekend particolarmente affollato sui cieli statunitensi, visto che più di 90 milioni di americani hanno viaggiato per il fine settimana del Labor Day.

Mondo: I più letti