Venezia, arrestato per stupro l'attore spagnolo Gabriel Guevara

Mondo
©IPA/Fotogramma

Sul giovane interprete del film "E' colpa mia?" pendeva un mandato di arresto internazionale con l'accusa di violenza sessuale. L'arresto è avvenuto sabato 2 settembre. Il Festival del cinema ha precisato: "Non era al Lido per noi". Il 22enne si trovava in laguna, infatti, perché vincitore del Filming Italy Best Movie International Award Young Generation

ascolta articolo

L'attore spagnolo Gabriel Guevara, di 22 anni, noto per il suo ruolo nel film "E' colpa mia?", è stato arrestato a Venezia dalla polizia sabato 2 settembre. Su di lui pendeva un mandato di arresto internazionale per l'accusa di violenza sessuale. La sua detenzione è avvenuta mentre si trovava a Lido in quanto vincitore del Filming Italy Best Movie International Award Young Generation. La cerimonia di premiazione di questo riconoscimento è prevista per questa sera.

Biennale di Venezia: "Sua presenza non legata alla Mostra del cinema"

Dell'assenza di Guevara si sarebbero accorti i fan che aspettavano l'interprete della serie che spopola su Prime Video, secondo Tpi. Il mandato di cattura, che ha portato al fermo, sarebbe stato emesso su richiesta delle autorità francesi. La Biennale di Venezia, in una nota, ha precisato che la presenza di Guevara a Venezia "non era legata ad alcuna attività o produzione dell'80/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica".

IPA_IPA39841700

leggi anche

Francia, grave regista e attore Mathieu Kassovitz dopo incidente moto

Mondo: I più letti